Associazione Multiverso


: 20 avr. 2020


Recherche partenariat
A propos

L'Associazione “MULTIVERSO“ è un’associazione di sviluppo locale e persegue i seguenti scopi ed opera attraverso le seguenti aree tematiche:

  1. Cultura:
    • Promozione, diffusione, sviluppo, valorizzazione e conservazione dell’arte, della cultura, delle tradizioni in generale e in particolare di quella del territorio Molisano, nonché nazionale;
  2. Progettazione, allestimento e attività gestionali di spazi museali e del patrimonio d’interesse archeologico, ambientale, storico, artistico e architettonico in generale;
  3. Creazione delle condizioni necessarie, in collaborazione con Enti Pubblici e Privati ed associazioni in Italia e all’estero, per favorire e migliorare la crescita, lo sviluppo e la qualità della vita, attraverso molteplici attività didattiche, ludiche, educative e formative.
  4. Formazione:
    • Progettazione e sviluppo di servizi nell'ambito della formazione, tramite corsi, workshop, laboratori, sostegno allo studio collettivo e individuale, attività di formazione per insegnanti e adulti, organizzazione di convegni e conferenze.
    • Formazione sulla progettazione europea e sull’attività di found raising.
  5. Riqualificazione ambientale:
    • Miglioramento della qualità ambientale e della convivenza sociale, agendo sul difficile rapporto tra ambiente ed imprenditoria locale, tra pubblico e privato per promuovere un modello sostenibile;
    • Progettazione ed esecuzione di interventi di riqualificazione territoriale e realizzazione di sistemi informativi (GIS, SIT, ecc.) a supporto di amministrazioni pubbliche, imprese ed enti privati.
  1. Turismo:
    • Promozione della conoscenza del territorio molisano attraverso attività di consulenza e supporto alle imprese e agli uffici operanti nel settore turistico;
    • Rilancio del territorio molisano attraverso il turismo scolastico e religioso, la progettazione di itinerari tematici e la fornitura di un eventuale servizio di formazione in aula e accompagnamento.
  2. Progettazione, monitoraggio e valutazione:
    • Attività di progettazione su fondi europei a gestione diretta ed indiretta, su fondi nazionali e locali ed attività gestionale dei progetti, finalizzata al monitoraggio, rendicontazione e valutazione.
  3. Imprese:
    • Attività di consulenza e studio giuridico e gestionale finalizzato al sostegno per la partecipazione a bandi comunitari e statali.

Mots clés et domaine d'activité:

 Politique de cohésion
 Coopération transfrontalière
 Animation
 Gestion de projets internationaux

Idées proposées
Pas d'idées
Appels à projets suivis
Pas d'appels à projets suivis!