Up2Europe est un accélérateur d’idées pour des projets de coopération.
La plateforme Ma Région Sud fait partie de l'écosystème de Up2Europe qui permet de booster la coopération à un niveau supérieur!
Besoin d'aide ? La Région Sud vous accompagne
Laissez-vous guider par notre équipe d'experts ! Saisissez votre mail et nous reviendrons vers vous rapidement
uristico di Stintino Minori (Porto turistico di S..)
uristico di Stintino Minori
(Porto turistico di Stintino Minori)
Il progetto si pone a completamento delle iniziative intraprese dal Comune per incrementare e migliorare l'offerta turistica. La proposta progettuale, per favorire ed ampliare il legame fra il porto ed il centro abitato, si propone di realizzare strutture in legno per la regolarizzazione del lato nord del porto vecchio. In questa ottica si prevede che nella zona vengano sostituite le passerelle precarie e fatiscenti che permettono l'utilizzo di questa porzione dello specchio da acqua, con un camminamento in tavolato di legno, poggiante su pali in legno infissi nel fondale del porto, di larghezzavariabile. In questo modo saranno realizzati, sul bordo, posti barca, idonei per barche di lunghezza fino a 9 ml ed una zona retrostante destinata ai servizi connessi al porto. Tutto il molo verrà infrastrutturato con rete idrica, rete antincendio ed illuminazione pubblica. La realizzazione della porzione di molo complessivamente interesserà una superficie di circa 750 mq. e comporterà la realizzazione di un fronte di pontili lungo 185 ml nei quali potranno essere realizzati circa 50 posti barca. Il disegno finale, comprende il collegamento della piazza dei 45 con la struttura portuale della darsena Minori, in modo da realizzare un potenziamento della struttura portuale in termini di posti barca che vengono incrementati, e costituire nel contempo una fruizione della incantevole scenario da parte dei visitatori. Il progetto è finalizzato alla messa in rete con gli altri porti diportistici e croceristici della area del Nord Sardegna che hanno partecipato alla Interreg IIIA Italia- Francia Isole 2000-2006.
Accédez au prémier réseau pour la cooperation européenne
Se connecter
Bonjour, vous êtes sur la plateforme Région Sud Provence-Alpes-Côte d’Azur dédiée aux programmes thématiques et de coopération territoriale. Une équipe d’experts vous accompagne dans vos recherches de financements.
Contactez-nous !
Contactez la Région Sud Provence-Alpes-Côte d'Azur
Vous pouvez nous écrire en Anglais, Français et Italien