Up2Europe est un accélérateur d’idées pour des projets de coopération.
La plateforme Ma Région Sud fait partie de l'écosystème de Up2Europe qui permet de booster la coopération à un niveau supérieur!
Besoin d'aide ? La Région Sud vous accompagne
Laissez-vous guider par notre équipe d'experts ! Saisissez votre mail et nous reviendrons vers vous rapidement
INTEGRAZIONE E MESSA IN RETE DELLE COMPONENTI DEL .. (INTEGRAZIONE E “MESS..)
INTEGRAZIONE E MESSA IN RETE DELLE COMPONENTI DEL MONTE SAN GIORGIO
(INTEGRAZIONE E “MESSA IN RETE” DELLE COMPONENTI DEL MONTE SAN GIORGIO)
Studio e realizzazione di percorsi tematici transfrontalieri e messa in rete. Obiettivo principale del progetto e quello di mettere in rete le componenti del territorio e le diverse strutture museali, architettoniche e culturali del Monte San Giorgio, finalizzandone la conoscenza a realizzazioni di percorsi tematici, di prodotti a supporto informatico e cartaceo nellambito anche di iniziative congiunte di studio circa nuove strategie di marketing transfrontaliero e nel contesto degli scenari che si propongono con la candidatura UNESCO della montagna. Il progetto ha previsto: lindividuazione e lo studio di elementi rilevanti a livello territoriale-naturale, storico, architettonico e culturale, limpegno dei partecipanti a garantire lintegrazione dei percorsi sul versante svizzero e italiano, la scelta di un percorso tematico transfrontaliero da realizzare, la realizzazione di un prospetto generale sulle peculiarita del Monte San Giorgio e la messa in rete di informazioni sullofferta turistico-didattica e culturale-scientifica del Monte San Giorgio. Inoltre, il progetto prevede per la parte italiana, in conformita ai mezzi finanziari richiesti, la progettazione e la realizzazione di una infrastruttura coerente con gli obiettivi di questa proposta e consistente nella sistemazione di un percorso fra Porto Ceresio e Ca del Monte Casolo, finalizzato anche a un collegamento pedonale transfrontaliero con la localita di Serpiano (Svizzera). Coerentemente con le azioni gia svolte a mezzo di INTERREG I e II, si propone quindi di rivalutare un importante percorso storico, che oggi riveste funzione turistica e di rivivificare un bosco misto castagno e faggio a mezzo anche della creazione di punti di sosta panoramici.
Accédez au prémier réseau pour la cooperation européenne
Se connecter
Via al Castello 10, 6865 Tremona, Switzerland
Tremona
(Switzerland)
Bonjour, vous êtes sur la plateforme Région Sud Provence-Alpes-Côte d’Azur dédiée aux programmes thématiques et de coopération territoriale. Une équipe d’experts vous accompagne dans vos recherches de financements.
Contactez-nous !
Contactez la Région Sud Provence-Alpes-Côte d'Azur
Vous pouvez nous écrire en Anglais, Français et Italien